L’azienda tedesca Brinkmann nasce nel1990 ed è un marchio presente a livello internazionale da molti anni. Helmut Brinkmann ha sviluppato tipologie di circuiti che hanno permesso ai suoi apparecchi audio di far scoprire che cosa significhi un’ottima riproduzione audio. Secondo il pensiero di Helmut Brinkmann, i suoi progetti, attraverso l’accuratezza dei particolari sonori , conducono alla musicalità e alla soddisfazione sensoriale quando si ascolta una sorgente CD, un SACD o un vinile Lp.
Brinkmann è stato tra i primi marchi hi-end europei, con un aspetto curato e tecnologico. Riteniamo che sia stata una delle prime aziende costruttrici per cui i condensatori, i transistor, i circuiti e la progettazione avevano assunto un ruolo non solo tecnico ma anche estetico.
L’obiettivo è combinare una bellezza senza tempo ad una qualità sonora assoluta oltre ad una lavorazione dalle finiture di altissimo livello.
Tutto questo ha portato ad ottenere per il giradischi Brinkmann Balance l’assegnazione del Millenium Awards come giradischi di riferimento da parte della importante rivista tedesca del settore audio “Image HI-FI”.